Pagina Contatti

(Olinto Braccianti)

La tradizione aziendale di famiglia nasce circa nel 1890 (non si conosce la data certa), per opera del Sig. Braccianti Olinto (nella foto), il quale, con grande spirito di iniziativa e pochi attrezzi dette vita all'impresa Braccianti tramandatasi di padre in figlio fino ai giorni nostri.

Da quando il fondatore creò l'azienda, questa è stata sempre vissuta da tutti i membri della famiglia come una sorta di "figlia", da seguire passo dopo passo, aiutandola a crescere per diventare ad oggi una delle aziende più affermate della provincia di Pisa.


Nata come semplice azienda individuale (Braccianti Olinto), proseguita poi da Braccianti Alberto (vedi foto), e quindi da Braccianti Beno, adeguandosi ai tempi, assume il primo assetto societario nel 1965 diventando la "Braccianti Edilizia sas" società in accomandita semplice, infine nel 1997 venne trasformata in società a responsabilità limitata sotto la denominazione "Braccianti Edilizia srl" i cui soci sono tutti membri della famiglia Braccianti.

(Alberto Braccianti)

Nel 1973 venne costituita la "Toscobeton Costruzioni Braccianti srl", azienda che produce e vende calcestruzzo preconfezionato, dotata di un moderno impianto di betonaggio e di autobetoniere e pompe per soddisfare le richieste del mercato.

Nel 1980 venne costituita la "Toscoscavi di Braccianti Beno", azienda di escavazione e frantumazione di materiali inerti e costruzioni industriali.

Infine, recentissima, la costituzione della "Braccianti Costruzioni srl" società nata per investimenti immobiliari finalizzati alla realizzazione di abitazioni di tipo civile.




SEDE LEGALE
Via Marco Polo, 133
56031 Bientina (PI)

UFFICI
Via Barsiliana snc
56010 Vicopisano (PI)
Tel: 050 796269
Fax: 050 797414
Email: info@braccianti.it
C.f. e P.IVA: 00160030508

















©2008 Braccianti Edilizia - Tutti i diritti riservati - Created, hosted and powered by DevItalia srl